Il Coro, per festeggiare al meglio il suo 20° anno di attività, ha presentato il 19 novembre 2011 un concerto molto speciale che ha visto la partecipazione del maestro Marco Maiero.
La chiesa parrocchiale di Vigolo Vattaro gremita da una folla di persone ha potuto ascoltare 14 brani ricchi di atmosfera e poesia dell’autore Màiero eseguiti a quattro voci miste.
Ed è stato proprio il maestro di Tricesimo a legare le canzoni creando, attraverso le sue introduzioni, un piacevole clima che ha permesso ai presenti di ritrovare il passato e i ricordi andando a ripescare le loro tracce di bambino.
A conclusione della serata il maestro Maiero ha diretto il coro nell’interpretazione di ‘Daur San Pieri’ per il piacere dei coristi innanzitutto e del pubblico che ne ha goduto l’ascolto.
L’attenzione che da tempo il Coro dedica a questo autore ha permesso di interpretare al meglio i suoi brani ricevendo commenti positivi e lusinghieri da parte di Maiero, delle autorità e dei molti convenuti, tra cui coristi e maestri di altri cori.