Trasferta a Barcellona

b2Nell’anno del Ventennale il Coro Vigolana ha compiuto una trasferta fra le migliori di sempre per organizzazione, successo e divertimento.

Dal 14 al 17 ottobre 2011 il Coro si è trasferito a Barcellona per partecipare all’ottava edizione del festival Cantate Barcelona in compagnia di altri 14 cori provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo tenuto un concerto all’aperto al Poble Espanyol e partecipato al Concerto d’Amicizia presso la chiesa di Maria Auxiliadora con i cori Männersangverein Weisskirchen (Austria) e Coral Xaragall (Barcellona). Infine abbiamo cantato “Pavana” di Bepi de Marzi al Gala di chiusura del festival nella Sala Sinfonica di Girona ricevendo molti complimenti da tutti gli altri cori partecipanti.

In questa occasione abbiamo avuto modo di visitare Barcellona e di improvvisare i nostri canti in vari punti della città come al Parc Güell, fuori dal Palau de la Musica Catalana o addirittura ad una fermata della metro. Siamo tornati  più uniti fra di noi, più ricchi di nuove amicizie, più entusiasti e di sicuro più carichi per affrontare un nuovo anno insieme.